ANNO 14 n° 88
Azienda civitonica
protagonista del film
con Luca Argentero
''Al posto tuo'' all'Azzurra ceramica
18/10/2016 - 06:50

CIVITA CASTELLANA - C'è tanta Tuscia in ''Al posto tuo'', il nuovo film di Max Croci con protagonisti Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini. La pellicola, divertente commedia stile buddy movie uscita il 29 settembre scorso, è stata infatti girata in buona parte nella sede dell’azienda Azzurra Ceramica di Civita Castellana.

E’ proprio la ceramica, infatti, al centro della trama del film: Argentero e Fresi sono due designer che si contendono un posto di lavoro importante proprio all’interno dell’Azzurra Ceramiche, il cui marchio compare spessissimo in moltissime scene del film, le riprese del quale sono state effettuate in estate, nell'agosto scorso. 

Argentero è Luca Molteni, architetto bello e affascinante, frivolo, single per scelta, superfighetto hi-tech, dongiovanni e rubacuori. Fresi è Rocco Fontana, geometra non proprio aitante, sposato con Claudia (Angiolini): ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta perché sovrappeso. Uno è un preciso, l'altro un estroso. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi sono infatti direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione e dovranno sfidarsi per conquistare l'unico posto di responsabile nella nuova società. È proprio per questo obiettivo che i due, per soddisfare i voleri di una capo ufficio stile sergente di ferro, si scambieranno le vite, le famiglie, le case, così da entrare l'uno nella personalità e nello stile dell'altro. Risate assicurate ma anche momenti di tenerezza in una commedia che sta registrando un discreto successo di pubblico al botteghino. 

Nei titoli di coda di ''Al posto tuo'', un ringraziamento speciale da parte della produzione è andato ad Alberto Serraglini e a Lorenzo Rossini, soci e amministratori delegati dell'Azzurra Ceramica.






Facebook Twitter Rss