ANNO 14 n° 89
Avviso pubblico sostegno allo sport, č online la graduatoria
Lo comunica l'assessore allo sport Marco De Carolis
22/01/2021 - 11:58

VITERBO - A darne notizia è l'assessore allo sport Marco De Carolis, che spiega: 'È stata pubblicata nella giornata di ieri la graduatoria riguardante l'avviso pubblico che abbiamo predisposto lo scorso novembre, per offrire un sostegno finanziario alle società o associazioni sportive, con sede legale sul territorio comunale, affiliate a federazioni o a enti di promozione sportiva e discipline sportive associate, riconosciute dal Coni. Un contributo a fondo perduto, 20mila euro, per il settore sportivo che ha risentito, anche economicamente, dell'emergenza COVID-19. Un sostegno che vuole essere soprattutto un segnale di vicinanza a tutte quelle realtà sportive che, con sforzi e fatica, guardano avanti, nonostante il periodo di grande difficoltà'.

 

'Un intervento importate, di vicinanza e sostegno verso le società e le associazioni sportive che stanno vivendo uno stop ormai dallo scorso ottobre o quasi - ha sottolineato il consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli -. Siamo uno dei pochi comuni italiani ad aver avviato un percorso di vicinanza e sinergia costante con tali realtà del territorio. In questo momento, in cui si sta navigando al buio nel settore sportivo, dobbiamo più che mai tendere la mano a chi svolge un grande lavoro sociale e sportivo nella nostra città. È doveroso ringraziare ancora una volta tutti i presidenti che con il loro operato e con la loro perseveranza hanno evitato che società e associazioni sportive venissero travolte da questa pandemia. Ripartiremo, ne sono certo, con il motto 'Viterbo Città dello Sport'.

 

La graduatoria è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it all'albo pretorio, sulla home page e nella sezione Settori e uffici > settore III > avvisi pubblici settore cultura turismo e sport > avviso Sostegno allo sport (https://www.comune.viterbo.it/avviso-sostegno-allo-sport-2020/ ).






Facebook Twitter Rss