ANNO 14 n° 111
Avvisi pubblici flash, Scorsi replica a Marini
''Si poteva affidare direttamente
i servizi, come faceva lui''
24/07/2015 - 11:53

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Pd Christian Scorsi.

''Mi sorprende molto leggere le parole di Marini, oggi consigliere comunale di opposizione ma già amministratore di lungo corso, che arriva ad inorridire quando quest’amministrazione, anziché fare affidamenti ad personam, ricorre ad avvisi pubblici potendo comunque farne a meno, in ragione del singolo importo e del tempo che, specie per le attività che riguardano l Expo è davvero poco.

Probabilmente durante la passata amministrazione questa non era la prassi più seguita, a giudicare dallo sconcerto del sindaco che la guidava.

Sia inteso, la legge, per i cosiddetti affidamenti sotto soglia, lo consente, tuttavia, quest’amministrazione non intende proseguire su quel solco per una serie di motivazioni, non solo tecnico – amministrative.

Ciò nel convincimento che, mai come in questo momento di perdurante crisi economica, alle pubbliche amministrazioni non è solo richiesto di ''fare bene'' ma anche di ''fare presto''.

Non posso pertanto, che ringraziare il consigliere Marini per avere contribuito a pubblicizzare, anche se solo parzialmente, le tante progettualità che l’amministrazione Michelini, non senza le difficoltà derivanti dalla limitatezza di idonee risorse economiche, umane e strumentali è riuscito a promuovere e di cui, a breve – speriamo non solo i cittadini di Viterbo – potranno beneficiare.

A dimostrazione che le amministrazioni ''camminano'' sulle gambe delle persone, specie in tempo di ristrettezze, grazie al loro impegno e alla loro competenza. Va inoltre ricordato a Marini che l’Expo dura soltanto fino al 31 ottobre''.





Facebook Twitter Rss