ANNO 14 n° 116
Automobilismo, Carboni soffre ma conquista
punti al Mugello
14/07/2014 - 13:01

Ancora un piazzamento nelle posizioni di testa e ancora punti per Gianluca Carboni, che al Mugello, in coppia con il suo compagno di squadra Matteo Beretta, ha portato la Porsche 997 GT3 del team Autorlando a tagliare il traguardo di Gara 2 al sesto posto assoluto.

Dopo il quinto piazzamento messo a segno sabato in Gara 1, nonostante i 20' di penalità da scontare nella sosta per effetto dei due secondi posti ottenuti nel precedente round di Monza e a dispetto delle caratteristiche del tracciato toscano poco confacenti alla vettura della Casa di Stoccarda dotata del motore a sbalzo, le aspettative odierne erano abbastanza alte.

Eppure, Gara 2 si è rivelata più difficile del previsto. 'Avevamo lo stesso set-up di ieri, ma la macchina era molto scivolosa e non ci permetteva di sfruttare il potenziale in accelerazione. - ha commentato Carboni - Siamo arrivati sesti, ma ieri ero più soddisfatto. Oggi ci mancava lo sprint. Probabilmente le condizioni della pista sono cambiate a causa del temporale che ha imperversato durante la pausa pranzo, pur essendo l'asfalto perfettamente asciutto. Comunque per noi questa doveva essere una trasferta tutta in difesa e alla fine siamo riusciti a conquistare punti in tutte e due le gare... Ci conforta il fatto che i primi tre equipaggi del campionato, in Gara 2 abbiano messo a segno la quarta, la quinta e la sesta posizione. Più di così evidentemente non si poteva fare'.

In classifica Carboni-Beretta sono adesso quarti assoluti, ma a soli 13 punti dai leader Mapelli-Schöffler (Audi), mentre il viterbese rimane davanti a tutti nella Pirelli Tyres Cup.

Il prossimo appuntamento si svolgerà il 30 e 31 agosto sul tracciato francese del Paul Ricard, dove Carboni ha già corso sia nel Ferrari Challenge che nel Super Trofeo Lamborghini, anche se le aspettative del veloce laziale sono quelle di effettuare prima una sessione di test.







Facebook Twitter Rss