ANNO 14 n° 114
Automobilismo, Carboni fuori in gara 1
Non inizia neanche il pilota viterbese: il suo compagno esce per un incidente
26/10/2014 - 11:25

Gara 1 conclusa prima di cominciare per Gianluca Carboni. A Monza inizio di weekend negativo nell'ultimo appuntamento del Campionato italiano Gran Turismo per il pilota di Viterbo, che non è neppure potuto salire in macchina. Epilogo amaro, al quinto giro, quando il suo compagno di squadra Matteo Beretta è rimasto coinvolto nell'incidente con la Audi di Emanuele Zonzini che aveva appena superato.

Un vero peccato, perché i punti persi da Carboni, giunto a questo conclusivo round nei panni di leader della 'Pirelli Tyres Cup', potrebbero rivelarsi decisivi.

''Abbiamo iniziato abbastanza bene, ottenendo il settimo e l'ottavo tempo nelle due sessioni cronometrate di questa mattina. Ciò che conta, tuttavia, è che eravamo con la nostra Porsche praticamente attaccati al gruppo dei primi. Personalmente ho 'lasciato' due decimi nel secondo settore. Senza questo inconveniente sarei potuto partire quarto'', è stato il commento di Carboni.

Oggi gara 2 prenderà il via alle ore 11.50 e verrà trasmessa in differita su Rai Sport 2 alle 14, oltre che in live-streaming sul sito internet di acisportitalia.it.







Facebook Twitter Rss