ANNO 14 n° 88
Auto usate: un mercato con un trend sempre positivo
11/04/2018 - 12:48

 

Continua a crescere in maniera esponenziale il mercato delle auto usate che, anche in questo 2018, sta facendo segnare numeri importanti su tutto il territorio nazionale. Nello scorso anno i passaggi di proprietà delle quattro ruote depurati delle minivolture hanno fatto registrare una crescita del 9,3%. Per ogni 100 autovetture nuove sono state vendute 174 auto usate nel mese di dicembre e 148 nell’intero anno 2017.Complessivamente nel 2017 i passaggi di proprietà netti hanno evidenziato incrementi del 4,7% per le autovetture, dello 0,9% per i motocicli e del 3,4% per tutti i veicoli.

Questo enorme successo si estende anche nella regione Lazio dove il mondo dei compro auto usate sta conquistando la fiducia degli automobilisti laziali. In particolar modo a Viterbo, dove i numeri sono in continua crescita per quel che riguarda le auto usate. Qui il mercato delle auto usate ha fatto segnare una crescita pari al 18% delle vendite rispetto agli anni precedenti. Questo significa che gli italiani sono sempre più coscienti degli affari che è possibile fare acquistando una vettura di seconda mano, e sempre più spesso passano dalle parole ai fatti: il totale delle auto usate vendute nelle grandi città dello Stivale, come ad esempio Roma, parlano infatti di una media mensile di 140 unità.

Sono comunque molte le motivazioni che hanno spinto in avanti il mercato delle auto usate nel 2017 ed in questo 2018. Oltre a Internet, che ha avuto il merito di velocizzare le procedure relative all’acquisto e alla vendita di vetture di seconda mano, anche l’alleggerirsi della crisi economica ha prodotto dei risultati eccezionali in questo campo. La ragione è dovuta al fatto che la macchina, così come la casa, è un bene di prima necessità al quale nessuno può rinunciare: dal lavoratore che viaggia spesso, fino ad arrivare alla casalinga che necessita di spostarsi in città continuamente.

Il resto lo ha fatto la bontà del progetto dei compro auto usate come soluzioneauto.it. Si tratta di portali che consentono agli utenti di vendere la propria auto usata nel giro di poche ore in maniera semplice, veloce e sicura. Basta, infatti, collegarsi ad uno dei tanti portali presenti in rete e richiedere una prima valutazione della vettura in questione. Questa arriverà tramite mail nel giro di poche ore, inserendo semplicemente i dati della propria vettura. In un secondo momento è possibile richiedere un appuntamento presso la sede più vicina del compro auto dove periti esperti ispezioneranno l’auto e presenteranno una nuova offerta per l’acquisto della vettura in questione. Se questa dovesse risultare congrua si procederà in maniera spedita verso la cessione. In questo frangente l’utente non dovrà sbrigare alcuna pratica burocratica e potrà intascare ottime somme di denaro nel giro di poche ore.

 







Facebook Twitter Rss