ANNO 14 n° 109
Augusto Turchetti, il ricordo di Giulio Marini
Il consigliere è scomparso stamattina a 73 anni, i funerali lunedì al Pilastro
21/01/2017 - 17:24

Riceviamo e pubblichiamo da Giulio Marini

VITERBO - ''Con molta tristezza - scrive il consigliere Giulio Marini - apprendo della scomparsa dell'amico ex consigliere comunale de La Destra Augusto Turchetti, che ho avuto la fortuna di avere insieme a me durante il mio mandato da sindaco per parte della consigliatura 2008-2013''.

''Turchetti era da sempre un uomo di destra - prosegue -, che della destra ha interpretato e rispettato quei valori su cui ha imperniato la propria attività politica. Esponente prima del MSI, poi di An, La Destra e del Pdl, dal 1995 ha ricoperto più volte il ruolo di consigliere comunale''.

''Augusto, operatore di taxi ormai in pensione - è il ricordo del consigliere -, era un uomo molto schietto, ma aveva il cuore tenero. L'ultima volta che ci siamo visti è stato lo scorso 12 dicembre ad una cena augurale natalizia organizzata tra ex amministratori di centrodestra. Come sempre, partecipando a quell'appuntamento, aveva dimostrato a tutti noi la sua amicizia''.

''Io lo conoscevo da quando ero bambino - ricorda Marini -, vista la presenza della storica postazione taxi davanti a Pratogiardino, in prossimità del quale io abitavo. 'Ci conosciamo da quando avevi i pantaloncini corti' mi diceva sempre bonariamente quando tra noi c'era qualche discussione politica. Serberò di Augusto sempre un affettuoso ricordo''.

''Alla famiglia Turchetti - conclude - giungano le mie più sincere e sentite condoglianze''.






Facebook Twitter Rss