ANNO 14 n° 116
Augusto Ciarrocchi nominato vicepresidente Confindustria Ceramica
Il settore dell'arredobagno italiano registra importanti crescite
18/06/2018 - 13:07

CIVITA CASTELLANA - Flaminia, brand leader del made in Italy, riconferma la propria posizione di riferimento nel settore dell'arredobagno di design con la nomina di Augusto Ciarrocchi, presidente dell'azienda, a vicepresidente nazionale di Confindustria Ceramica.

Il Presidente di Flaminia ha confermato che: 'il settore della ceramica italiana è in forte crescita dal punto di vista delle quantità prodotte, del fatturato totale e dell'export. Questi segnali positivi confermano l'impegno delle imprese nel produrre una ceramica d'eccellenza e collezioni di prodotti capaci di rispondere alle esigenze contemporanee dell'abitare. Il Made in Italy è un marchio di garanzia che sempre più spesso viene riconosciuto e apprezzato'.

In quest'occasione, Confindustria Ceramica ha anche ribadito la solidità delle aziende dell'arredobagno di Civita Castellana, fra cui Flaminia: il distretto viterbese della ceramica, infatti, rappresenta il polo produttivo più importante del paese, con la quasi totalità delle imprese italiane del settore localizzate in quest'area.

Nell'ultimo anno, la produzione è aumentata del 4,48% e le vendite del 5,87%. Le esportazioni sono cresciute del 7,49%, registrando i dati più significativi in India e Giappone, seguiti dagli Stati Uniti. In Europa, le richieste più consistenti di prodotti di arredobagno made in Italy arrivano dai Paesi Bassi.

Da sempre, Flaminia dimostra la propria capacità nel far incontrare tradizione artigiana, innovazione industriale e creatività: con questa formula, l'azienda ha contribuito a trasformare l'ambiente bagno da luogo di servizio a spazio da abitare.






Facebook Twitter Rss