ANNO 14 n° 89
''Auguriamo a Renzo Lucarini un positivo
e proficuo lavoro''
Gli auguri del gruppo Gal al neoeletto delegato provinciale del Coni
22/03/2017 - 15:11

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo consiliare Gal Francesco Moltoni e Sergio Insogna

VITERBO - Abbiamo appreso della nomina a delegato provinciale Coni di Renzo Lucarini.

Esprimiamo soddisfazione per la ottima scelta operata dal presidente regionale Riccardo Viola che riguarda la persona di Lucarini, dirigente federale Figc / Lnd impegnato da molti anni nella promozione e nella tutela dei valori che lo sport esprime ad ogni livello.

Annotiamo come sin dall’inizio la sua nomina sia stata accolta con favore da tanti soggetti operanti nell’ambito dello sport cittadino e provinciale, questo fatto testimonia l’apprezzamento generale che scaturisce dalla sua elezione, al netto delle prevedibili speculazioni personali e/o delle opportunistiche paternità di candidatura che qualcuno potrà mettere in atto, ma che tutto ciò, ove avverrà, lascerà sicuramente il tempo che trova.

Siamo certi che il presidente regionale Coni Viola abbia serenamente ed obiettivamente valutato ed operato la migliore scelta possibile nell’interesse generale.

Riteniamo che Lucarini possa interpretare al meglio le esigenze del mondo sportivo e possa rapportarsi in maniera costruttiva e concreta con le amministrazioni locali allo scopo di affrontare tanti temi importanti come impiantistica, sostegno, contributi e promozione attività sportive, fiscalità e gestione associazioni iscritte al Registro Nazionale Coni, tutela sanitaria e qualità della vita legate al mondo dello sport cittadino.

Auguriamo a Renzo Lucarini un positivo e proficuo lavoro in ambito sportivo, forte dello spirito di servizio, della competenza e della concretezza che lo ha sempre animato, e per quanto riguarda la Città di Viterbo ci auspichiamo che possa definire meglio una collaborazione convenzionata e programmata, percorso iniziato e sostanziato anche da una proposta scritta e concordata dall’ex delegato allo sport Insogna, dal presidente Viola, dall’ex delegato Coni Pica e dal sindaco Michelini ma mai giunta a definizione amministrativa, il documento è da anni in possesso del sindaco basta firmarlo. Tanto era dovuto.






Facebook Twitter Rss