ANNO 14 n° 89
''Auguri di buone feste al personale di Villa Immacolata''
Il lettore Giorgio Cesetti ringrazia lo staff dell'istituto medico
10/12/2018 - 09:36

Riceviamo e pubblichiamo da Giorgio Cesetti

VITERBO - E' sempre difficile trovare parole adatte per sdebitarsi delle attenzioni ricevute in un momento di bisogno. Allora ci affidiamo al cuore e ripensiamo ai momenti bui trascorsi per ricavarne ispirazione ma una volta trovate le parole corrette, queste smettono di essere quelle giuste per spiegare quanta gratitudine ci sia verso coloro a cui sono dedicate e a volte ci sembrano banali, scontate, non adatte allo scopo. Consapevole di questo, provo a dar risalto a tutto il personale di Villa Immacolata di Viterbo, dai medici agli infermieri ai fisioterapisti e a tutti gli assistenti, che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando con successo ad uscire da momenti molto difficili.

Per assurdo ho dei ricordi stupendi che si alternano a quelli orribili passati in quei lunghi mesi. Ricordi di persone capaci, volenterose, attente, premurose, cordiali, umane che giorno dopo giorno, prestandomi le cure e le attenzioni del caso, si alternavano indossando divise diverse. Parlo di primari, di medici, di fisioterapisti, di infermieri, di tirocinanti, e di signore delle pulizie che passavano a volte a donarmi un sorriso.

Ormai sono quasi passati due anni, e purtroppo non tutto è ancora sistemato. Adesso che sono ritornato come giornaliero per un ciclo di fisioterapia l'emozione è forte, a volte tanto forte da far mancare le parole e confondere quanto vissuto con un brutto sogno. E lo sa bene chi mi ha rivisto in piedi dopo mesi e mesi e sono felice quando vedo nei loro occhi la soddisfazione di vedermi camminare, io so nel profondo del mio cuore chi devo ringraziare.

Grazie ragazzi per la forza e il coraggio che mi avete trasmesso.






Facebook Twitter Rss