ANNO 14 n° 89
Attraverso la cultura rinasce il borgo
Il Comune concede alcuni spazi della scuola Volta per insegnare
21/11/2017 - 09:41

FARNESE - Vento di novità nel borgo di Farnese, l’amministrazione comunale che ha concesso alcuni spazi dello storico edificio scolastico per una iniziativa scolastica innovativa.

Nei locali della scuola ''Alessandro Mattia'' che rievoca tanti bei ricordi nella memoria, ripartirà un’attività di istruzione e formazione che spazierà dalla preparazione scolastica a quella universitaria, offrendo anche la possibilità di riutilizzare un complesso scolastico al momento utilizzato solo in parte.

Il 9 dicembre venturo alle ore 16 aprirà le porte, con una cerimonia d’inaugurazione, il Centro studi Pianeta Terra, che avrà come mission quella di dare possibilità formative a tutte le fasce di età con iniziative di formazione sia frontali che online.

L’ambizione è quella di diventare un punto di riferimento non solo per Farnese, ma per tutti i paesi limitrofi.

Roberto Moriconi, il giovane che si occuperà della direzione dichiara: ''Da sempre rincorro l’idea di intraprendere un’attività che possa portare lustro a Farnese. E’ un sogno che si avvera grazie al lavoro di squadra e alla sinergia con le istituzioni''.

Massimo Biagini, il sindaco in carica, si dice molto contento che un patrimonio come la scuola del paese, non venga perso e spera che sia il primo passo per la rinascita del bellissimo borgo.






Facebook Twitter Rss