ANNO 14 n° 116
Attivitą culturali
e creative, dalla Regione
1 milione e 200mila euro
Lo annuncia il consigliere Panunzi
08/02/2016 - 18:34

Da Enrico Panunzi, Presidente Sesta Commissione Consiliare Regione Lazio riceviamo e pubblichiamo

La Regione Lazio sostiene, con un contributo a fondo perduto, la nascita e lo sviluppo di start up innovative, cofinanziando i costi di avvio dei singoli progetti. A tal fine sono destinati un milione e 200mila euro con il nuovo bando 2016 del fondo della creatività per il sostegno al settore delle attività culturali e creative. La misura è stata presentata questa mattina dal presidente Nicola Zingaretti, insieme al ministro della cultura, Dario Franceschini, e all'assessore regionale alla cultura, Lidia Ravera.

I settori ammessi al bando sono 'Arti e beni culturali' (arte, restauro, artigianato artistico, tecnologie applicate ai beni culturali, fotografia), 'Architettura e design' (architettura, design, disegno industriale, prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici e artigianali, design della moda), 'Spettacolo dal vivo e musica', 'Audiovisivo' ed 'Editoria'. Le proposte saranno cofinanziate dalla Regione Lazio per un massimo di 30mila euro e fino all'80% dell'investimento ammissibile.

Abbiamo l'obiettivo di rilanciare tutto l'ambito della cultura, molto importante per la nostra regione, che ha un patrimonio straordinario di competenze e professionalità che può portare anche occasioni di sviluppo, crescita e occupazione.






Facebook Twitter Rss