ANNO 14 n° 89
''Attenti ai controlli, in 600 già segnalati''
30/08/2013 - 04:00

VITERBO – Raccolta differenziata, il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli non scherza, i controlli sui trasgressori ci sono e continueranno a tappeto. Lo comunica sulla sua pagina Facebook: “Ieri (l’altro ieri, ndr) è stata controllata una parte del centro storico – scrive sul suo profilo, stamattina ed oggi pomeriggio altre vie. Risultati: diverse persone che non avevano preso i kit sono state individuate, quasi tutti evasori totali. Molti altri erano già stati scoperti nella fase antecedente la partenza della differenziata, circa 600”. I numeri precisi verranno diffusi in seguito, dice sempre sul social network.

Altre persone, invece, non erano in possesso dei kit ma avevano pagato la tassa sull’immondizia. Il sindaco poi avverte la cittadinanza: “I controlli continueranno a tappeto, via per via e non solo al centro storico. Chi deve regolarizzare affitti, ritiro dei kit, o è evasore totale, vada presso gli uffici a regolarizzare la sua posizione. I controlli non riguardano soltanto la tassa sull'immondizia, ma hanno un valore di ripristino della legalità più generale. In tal senso, i primi giorni di agosto, abbiamo avuto un incontro in prefettura con il Prefetto di Viterbo, il Capitano della Guardia di Finanza ed il Maggiore dei Carabinieri, perchè lo stesso Prefetto vuole seguire queste operazioni”.

Nel corso dei controlli sono poi stati individuati alcuni appartamenti in cui risiedevano cittadini stranieri senza contratti, pertanto sono stati segnalati alla guardia di finanza, oltrechè all'ufficio tributi per la segnalazione dell'omissione.

Facebook Twitter Rss