ANNO 14 n° 89
Atreju: manifestazione politica italiana dal 17 al 21 Settembre
Giorgia Meloni sempre dalla parte dei giovani
Serena
16/09/2014 - 11:33
di Serena D'Ascanio

Roma- Lunedì 15 settembre la conferenza stampa presso la Camera dei Deputati per la presentazione della manifestazione Atreju.

Kermesse che inaugura la stagione politica italiana, anche con la presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, avrà inzio dal 17 al 21 settembre nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina. “Atreju prende il nome dal personaggio de “La storia infinita”, ragazzo impegnato quotidianamente a combattere contro le forze del Nulla, un nemico che attacca le giovani generazioni fino a toglierne tutti gli ideali” queste le parole di Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d'Italia, durante la conferenza, la quale ribadisce più volte come a sottolinearne la vera importanza che Atreju nasce come luogo di confronto per eccellenza della politica italiana, dove i veri protagonisti sono i giovani e il confronto senza filtri.

Sono proprio i giovani del suo staff a sostenere più che mai questa inziativa, convinti, determinati, possiamo vantare elementi del nostro territorio che fanno parte dello staff Meloni, una tra questi Giulia Matteucci dirigente provinciale, di Civita Castellana, giovane, carismatica, senza tanti grilli per la testa, con tanti obiettivi e voglia di mettersi in gioca per un futuro giusto.

Titolo e tema centrale della kermesse 2014, giunta alla sua 17° edizione è L’isola che c’è, l’isola di Atreju vuole essere un approdo sicuro da cui ripartire per tracciare la rotta del futuro.

Due le formule scelte: “La piazza delle idee” sta a significare che Atreju è una piazza libera, dove il confronto è permesso e libero a tutti nel rispetto reciproco, perché proprio attraverso il dibattito è possibile trovare delle soluzioni; e il “Versus” che vede contrapporsi due visioni del mondo ciascuna incarnata da due ospiti, ma con Atreju puoi scegliere da che parte stare.

Atreju prevede, durante la manifestazione, una cerimonia di consegna per premiare uomini e donne che hanno dimostrato talento, coraggio, fuori dal comune; delle mostre creative di elemento di dibattito, musica, spettacoli, sono previsti appuntamenti dedicati anche agli amministratori locali di FDI, compresi quelli della provincia di Viterbo.

A fine conferenza la Meloni ricorda l’appuntamento della maratona di sabato 20 settembre ore 14.00, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione dei due Marò e del loro rientro definitivo in Patria, “Marò a casa di corsa”: maratona non competitiva di 2.5 km.

La Meloni: 'Sono veramente delusa dal rifiuto di Matteo Renzi a questo invito, sono ben quattro anni che declina i nostri inviti e così anche i ministri più giovani.'

« Fantàsia non ha confini, è il mondo della fantasìa umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità, e quindi Fantàsia non può avere confini. Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga. Il Nulla è il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di aiutarlo perché è più facile dominare chi crede in niente. E questo è il modo più sicuro di conquistare il potere. Sono il servo del potere che si nasconde dietro il Nulla.»

 






Facebook Twitter Rss