ANNO 14 n° 89
Atletica: Schertel convocata in Nazionale
Parteciperà al meeting io di Kos in Grecia tra le saltatrici in alto
15/04/2014 - 11:42

Una selezione di azzurrini è stata invitata a partecipare al Meeting Internazionale Junior ‘Kos 2014’, in Grecia. La riunione è in programma sabato 26 aprile 2014 a Kos, la seconda isola del Dodecaneso, con la presenza di atleti greci, russi e turchi. Sono otto gli under20, quasi tutti al primo anno di categoria, che partiranno per la Grecia nell’ottica di acquisire un’ulteriore esperienza internazionale nella stagione che vede in calendario i Mondiali Juniores di Eugene (dal 22 al 27 luglio).

Sono annunciate in gara le due saltatrici laziali Allegra Patterlini (ACSI Italia Atletica) ed Eleonora Schertel (Alto Lazio A.S.D.) che approfitteranno della ghiotta occasione offerta loro dalla Federazione, per cercare la prestazione di prestigio nel salto in alto. La viterbese dell'Alto Lazio raggiunge dopo molti anni di impegno e sacrificio nelle categorie giovanili, la convocazione in nazionale per un importante appuntamento agonistico, premio per i grandi risultati ottenuti con grande continuità sia nelle manifestazioni Indoor che Outdoor. Eleonora oltre ad essere specialista nel salto in alto, ottiene ottimi risultati anche nel salto in lungo e triplo, e partecipa spesso ai campionati italiani di prove multiple, con l'intento di completare la sua formazione tecnica ed atletica. E' seguita da sempre dalla madre, Monica Condurelli, allenatrice attenta e scrupolosa sia in fase di programmazione che nella parte tecnica, e si giova anche spesso dei consigli del prof. Burratti ed Angius, oltre a partecipare spesso ai raduni collegiali della nazionale, dove trova spunti interessanti per il prosieguo della sua formazione sportiva.

Superfluo accennare alla soddisfazione per la convocazione da parte di tutto l'ambiente dell'atletica provinciale, e dei dirigenti della sua squadra con in testa il presidente Ermanno Tronti che naturalmente incoraggia la giovane ad una prova di carattere considerando che nell'occasione rappresenterà in gara non soltanto la nostra provincia ed il Lazio ma l'Italia.







Facebook Twitter Rss