ANNO 14 n° 110
Atletica: l'Alto Lazio sfiora il podio nella steffetta
Nuvoli, Poleggi, Jonas ed Ivanikhin arrivano quarti per pochi centesimi
14/04/2014 - 17:43

Si sono svolti a Frascati, domenica 13 aprile i campionati regionali di staffette, manifestazione che ha impegnato tutti i velocisti laziali che gradualmente stanno tornando alle manifestazioni outdoor con distanze olimpiche, dopo il lungo inverno nel quale sono stati impegnati prevalentemente in prove di sprint breve.

Grande l’affluenza di società nella cittadina dei castelli romani, che hanno schierato numerose squadre nella 4x100m., 4x400m. e nella staffetta 100/200/300/400 denominata svedese, saggiando la condizione dei loro atleti, in vista degli importanti appuntamenti a cui sono attesi a partire dei primi di maggio, con l’importante Campionato di società ormai alle porte.

A difendere i colori della Tuscia, l’Atletica Alto Lazio che si è presentata con i suoi migliori velocisti, guidati nell’occasione dal professor Burratti, dando prova di buona salute, lasciando ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica. La staffetta svedese A con Nuvoli, Poleggi, Jonas ed Ivanikhin sfiora di poco il podio classificandosi al 4° posto assoluto (vincitrici della propria serie in 2’04”93) ed anche la staffetta B (vincitrice anch’essa della propria serie) con Braconcini, Egizi, Giorgi e Marinelli ottiene un buon 9° posto finale in 2’07”41. Pasticcia la 4x100m. che non trova i giusti automatismi di cambio, e si rifà invece la 4x400m. con Giorgi,Egizi, Marinelli ed Ivanikhin che ottiene un discreto 3’35”53 ed 8° posto finale.

In gara a livello individuale anche Eleonora Schertel, specialista nell’Alto, si tiene occupata agonisticamente partecipando alla gara di Triplo dove sfiora il personale, ottenendo il 3° posto con la misura di 11,63.







Facebook Twitter Rss