ANNO 14 n° 79
Atletica Alto Lazio, bene i viterbesi a Formia e Valmontone
Le gare del fine settimana
19/02/2018 - 09:39

VITERBO - L'Atletica Alto Lazio è stata impegnata nel fine settimana con i suoi atleti nella manifestazione indoor andata in scena a Formia sabato 17 febbraio, i Campionati provinciali di Latina ''Open'' ed a Valmontone dove si è disputata la seconda prova del Trofeo Regionale ''Fulvio Villa'' di Marcia su pista.

Positive le due gare anche se i risultati non confermano il buon lavoro svolto sulla pista di Viterbo negli ultimi periodi di allenamento che lasciavano presagire a qualcosa di meglio. Un po di delusione da parte dei due velocisti Bobby Jonas e Maria Vittoria Cotzia che si sono cimentati sulla distanza dei 60m e pur ottenendo le finali nelle rispettive gare della categoria assoluta, si attendevano prestazioni cronometriche senz'altro migliori. Per Jonas 7''37 in batteria e 7''41 in finale (2° classificato) e Cotzia 8''62 in batteria e 8'51 in finale (3^ tra le juniores).

Buona la prova di Marcia 5Km. su pista di Michele Santoni a Valmontone che migliora di circa 3 minuti il suo personale, fermato purtroppo dai giudici per 30'' al 3° Km. quando marciava spedito nel gruppetto di testa con buone chance da podio. Discutibile, ma da accettare, la decisione dei giudici che danno tre ammonizioni per sospensione al giovane viterbese e lo costringono a rallentare la sua marcia nella fase finale della gara. Michele ha marciato con un crono di 27'03'' (penalizzato di 30'), mostrando sensibili miglioramenti tecnici, frutto dell'impegno quasi giornaliero nella specialità, seguito con competenza dall'allenatrice Linda Misuraca.







Facebook Twitter Rss