ANNO 14 n° 110
Atletica, il Da Vinci
a Desenzano del Garda
I ragazzi dell'istituto viterbese
tredicesimi ai campionati studenteschi
30/05/2015 - 10:50

VITERBO - Esperienza più che positiva per gli Allievi dell’ITT ''Leonardo Da Vinci'' di Viterbo, che sono stati impegnati da lunedì 25 a venerdì 29 maggio a Desenzano del Garda (BS), nei Campionati Italiani Studenteschi di Atletica su Pista, con la conquista del 13° posto su 19 squadre presenti, nella classifica maschile per Istituti.

Il L.Da Vinci aveva staccato il biglietto di partecipazione all’importante rassegna nazionale con la vittoria nei recenti campionati regionali che si sono svolti a Rieti il 18 maggio, e sebbene priva di alcuni elementi importanti, che non hanno potuto prendere parte alla manifestazione, si è ben difeso con alcune prestazioni individuali degne di nota.

La rappresentativa è stata accompagnata nella trasferta dal professor Giuseppe Misuraca, che ha avuto parole di elogio per tutti i ragazzi, al di la dei risultati conseguiti, per l’ottimo comportamento e per lo spirito di squadra che ha contraddistinto la squadra viterbese. Su tutti spiccano i due risultati conseguiti dall’ostacolista Iacopo Poleggi capace di accedere ad una delle due finali previste per i 110 Hs. (15”65 il miglior crono conseguito nelle batterie eliminatorie) e Leonardo Bargagli capace di un netto miglioramento nei 400m. dove realizza il nuovo record personale con 54”09, 1° degli esclusi alla finale per pochi centesimi di secondo. Buono il comportamento di Robert Bouros che paga un po’ la tensione per la gara che lo ha messo di fronte a forti velocisti in ambito nazionale, per lui un discreto crono di 11”91. Non trova la finale per pochi cm. nel Lungo Andrea Perelli che non riesce a ripetere le misure realizzate di recente a Viterbo che gli avrebbero consentito la finale ad 8 potendo ambire forse ad una medaglia, per lui comunque un discreto salto con 5.89.

Nel Disco Roberto Massaglia ottiene la misura di e completano i risultati di squadra Emanuele Peri impegnato nel Peso, Andrei Bulboaca nell’Alto e Michael ……. nei 1000m.

Nell’ultima gara prevista di staffetta 4x100m. che chiudeva anche la manifestazione è arrivata l’ottima performance della staffetta veloce con Bouros/Bargagli/Perelli e Poleggi che riesce a migliorarsi e con 46”15 ottiene l’8^ posizione.







Facebook Twitter Rss