ANNO 14 n° 115
Ater, Fi esprime solidarietà e sostegno a Storace
14/04/2014 - 15:02

VITERBO - ''Sostegno per chi chiede chiarezza sugli incarichi. Questa la posizione del nostro gruppo cittadino''. Così si legge nella nota dal club di Forza Italia di Viterbo.

''La diatriba a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni, a colpi di comunicati e conferenze stampa - prosegue la nota - , ha un sapore amaro soprattutto per gli elettori che ormai da tempo hanno perso fiducia per le istituzioni e per chi ricopre incarichi di rilievo. Ci teniamo a sottolineare che non vantiamo alcuna pretesa di giudizio a favore di chicchessia, per questo si esprimerà la magistratura, tuttavia riteniamo doveroso e legittimo la richiesta di revisione, avanzata dal’ex presidente della Regione Francesco Storace, per un incarico da Direttore Generale dell’Ater di Viterbo, soprattutto in seguito alle ultime vicende che hanno visto la Finanza negli uffici di via Garbini, al fine di valutare effettivamente la candidabilità e l’operato di chi fino ad oggi ha rivestito questo ruolo''.

''Auspichiamo che sulla questione - conclude la nota - anche l’attuale presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti voglia vederci chiaro''.

Anche il club azzurro di Ischia di Castro ha inviato un comunicato in cui esprime solidarietà a Storace.

Ecco il testo. 

''Sbalorditi dalle dichiarazioni rilasciate nell'inaspettata conferenza stampa, organizzata dal direttore generale dell' Ater di Viterbo Ugo Gigli, il club Forza Italia di Ischia di Castro sente il dovere di esprimere la propria incondizionata solidarietà al vice Presidente del Consiglio Regionale Francesco Storace.

A nostro avviso risulta evidente infatti come le dichiarazioni dello stesso Gigli, riguardanti le legittime interrogazioni del On. Storace, siano del tutto inopportune ed irrispettose dell'Istituzione dell'Aula del Consiglio Regionale e di ciò che essa rappresenta.

E' infatti dovere dei Consiglieri Regionali formulare risposte concrete per il territorio e i suoi problemi, vigilando su esso, anche nel caso delle Aziende Territoriali per l'Edilizia Residenziale Pubblica; dovere a cui il Vice Presidente Storace non si è mai sottratto ma che ha sempre condotto con precisione ed attenzione.

In uno scenario politico troppo spesso confuso e lontano dai reali bisogni dei cittadini, non possiamo dunque tollerare una tale mancanza di rispetto verso chi invece, svolgendo il suo compito, presenta interrogazioni nel pieno diritto delle sue funzioni; anche nel caso in cui queste sono formulate per chieder conto delle perdite all’Ater viterbese, del titolo accademico dello stesso direttore generale Gigli e dei suoi emolumenti da 250. 000 euro annui, nonché delle possibili criticità gestionali, come difatti ha già ricordato lo stesso Storace.

Convinti che la buona Politica è solo quella capace di fondare i suoi principi sugli ideali di garanzia e rispetto dell' Istituzione , non possiamo dunque che rinnovare il nostro sostegno verso l' On. Storace e il suo operato, da sempre fondato sulla ricerca della trasparenza e della legalità.

Auspichiamo quindi un immediato intervento da parte del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dell' Assessore competente in materia, così da evitare l'eventuale ripetersi di episodi a questo similari, che a nostro avviso, sviliscono la stessa aula del Consiglio e la sovranità che questa rappresenta''. 

Club Forza Italia Ischia di Castro

 





Facebook Twitter Rss