ANNO 14 n° 88
Astro di Rose portata
in trionfo dai minifacchini
di Santa Barbara
01/09/2014 - 09:23

VITERBO - Dopo l'esordio di Spirale di Fede al Pilastro, ieri è stata la sera di un altro debutto, quello della minimacchina di Santa Barbara, la prima nella storia. Astro di rose è stata portata in trionfo per le vie del quartiere da 63 mini facchini.

Un percorso di circa 1200 metri tra gli applausi di una folla impressionante: Lega dei Dodici popoli, via degli Etruschi, via delle Anfore, piazzale dei Buccheri e arrivo di fronte alla chiesa di Santa Barbara di Astro di Rose, quasi dieci metri di altezza per circa quattro quintali.

Prima del fatidico ‘’Sollevate e fermi’’ del capofacchino Mirko Fraccaro, il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini e il capofacchino Sandro Rossi si sono rivolti ai minifacchini per un forte in bocca al lupo. Poi tutti in ginocchio per la benedizione del vescovo Lino Fumagalli e del parroco don Claudio Sperapani e la partenza. Emozionati, i piccoli cavalieri di Santa Rosa hanno preso posto sotto la Macchina e hanno dato vita al Trasporto.

 






Facebook Twitter Rss