ANNO 14 n° 111
Assunti oltre 30 assistenti odontoiatrici
Oltre due su tre dei 45 partecipanti hanno trovato occupazione dopo i corsi fatti a Viterbo
20/09/2021 - 17:58

VITERBO - CNA Sostenibile, concluso un nuovo corso per assistente di studio odontoiatrico. “Il 70% dei partecipanti ai corsi per Aso è riuscito a entrare nel mondo del lavoro”.

 

Foto successiva

 

Gli esami di qualifica riguardano l’edizione numero due del 2020, ma dal 2019 ad oggi ne sono state già concluse con successo altre tre, che hanno permesso a oltre due partecipanti su tre, dei 45 totali, di trovare occupazione. E per un corso che è terminato, altri due sono ancora in fase di svolgimento: si tratta del primo e del secondo del 2021, che contano, rispettivamente, 17 e 6 allievi. L’ultimo, finanziato da Fart Fondartigianato, è dedicato esclusivamente alla riqualificazione di assistenti assunti, ma che hanno obbligo di conseguire la qualifica.

Ora si è appena chiusa una nuova tornata del corso per assistente di studio odontoiatrico (Aso): CNA Sostenibile ha rilasciato altri 17 attestati di qualifica ai partecipanti che hanno superato le prove di verifica, dopo un lungo iter diviso tra teoria e tirocinio.

Per svolgere la professione di Aso, l’attestato di qualifica/certificazione è obbligatorio. Tra coloro che hanno seguito o stanno seguendo le lezioni grazie a CNA Sostenibile, c’è sia chi già lavora in studi odontoiatrici e necessita di regolarizzare la propria posizione, sia chi vuole migliorare la propria formazione ed acquisire competenze da spendere poi nella ricerca di un’occupazione. “Con ottimi risultati, dicono i numeri - spiega Ernesto Allegrini, dell’Area Formazione di CNA Sostenibile - considerando che circa il 70% dei partecipanti alle prime tre edizioni è riuscito a trovarla”.

Intanto gli allievi dell’edizione uno dell’anno in corso hanno iniziato proprio questo mese il tirocinio curriculare. E non finisce qui, perché a ottobre partirà un ulteriore corso Aso: pochi i posti ancora disponibili.






Facebook Twitter Rss