ANNO 14 n° 107
''Assolo di coppia'' inaugura la stagione
del Teatro Bianconi
20/10/2014 - 09:27

CARBOGNANO -  Il Teatro Bianconi di Carbognano apre il sipario sulla sua nuova stagione teatrale che inizia con due grandi protagonisti delle scene televisive e teatrali del nostro paese: Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi. Dopo i grandi successi dello scorso anno nei teatri romani sabato 25 ottobre alle ore 21.00 e in replica domenica 26 ottobre alle ore 17.00 portano su palco del teatro dei Cimini il loro ultimo spettacolo “Assolo di Coppia” testo a quattro mani che mette allo scoperto le dinamiche del rapporto più complesso che abbia mai visto il mondo, quello tra uomini e donne.

Lo spettacolo rappresenta in modo magistrale l'eterno ed amorevole incontro/scontro fra i due sessi, con monologhi, gags, racconti, poesie, danze e canzoni, con scene di vita di coppie storiche: da Adamo ed Eva a Garibaldi ed Anita, Eva Kant e Diabolik o comunque con riferimenti che i due attori sono capaci di improvvisare sul palcoscenico. Amici dai tempi in cui calcavano insieme le scene televisive con la 'Premiata Ditta', Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi mostrano sul palco quella stessa complicità caratteristica di chi ha condiviso esperienze e successi per tanti anni. Coppia in una coppia di coppie dello spettacolo italiano degli ultimi venticinque anni, danno vita a questo eterno 'scontro amorevole' dei due sessi muovendosi agili e con leggerezza.

Inutile snocciolare il curriculum artistico dei due attori: dopo il debutto del 1981 in teatro dove con la loro “Allegra Brigata”, insieme a Pino Insegno e Francesca Draghetti, generarono una piccola rivoluzione nel teatro comico italiano, approdarono presto allo schermo televisivo dove con la Premiata Ditta imperversarono dal 1985 per oltre 20 anni. Dopo lo scioglimento del gruppo i due attori hanno continuato con grande successo sia in teatro che in televisione trovandosi spesso a recitare insieme in più di un’occasione anche con gli altri componenti del gruppo storico (fra l’altro proprio Roberto Ciufoli debutterà a Roma con un nuovo spettacolo proprio insieme a Pino Insegno). Cinema, teatro, fiction, musical, intrattenimento televisivo: non c’è praticamente ambito artistico in cui i due non abbiano fatto rifulgere la loro travolgente e originale comicità, oltre che a indubbie capacità interpretative.

Un grande inizio per una Stagione Teatrale pensata e creata per regalare divertimento ed emozioni forti. Ben 15 gli spettacoli in programma, tutti scelti attentamente per garantire agli spettatori la massima qualità artistica cercando di offrire sempre qualcosa in più e di meglio rispetto alla stagione precedente per soddisfare le aspettative di un pubblico esigente che negli anni è lentamente ma inesorabilmente aumentato solo grazie all’infinito passaparola tra gli spettatori, soddisfatti dell’ampia e accurata scelta degli spettacoli programmati negli anni con una continuo processo di crescita culturale e artistica.

Un cartellone coraggioso in questi tempi di grave crisi anche per il Teatro Italiano con grandi e piccole strutture costrette restringere i loro spazi culturali e fisici, e con un pubblico che sempre più spesso si trova di fronte all’impari scelta tra pane e cultura e nella necessità di dover preferire il nutrimento del corpo a quello dello spirito. Per questo tutte le proposte del Teatro Bianconi, con prezzi praticamente inalterati da 10 anni e molteplici formule di abbonamento anche per le famiglie ,sono pensate per non lasciare nessuno a casa e far vivere a tutti anche solo per una sera la magia e la passione del teatro.

L’impegnativa organizzazione e le risorse investite nell’allestimento del cartellone, i cui spettacoli proposti sono in programmazione anche in alcuni dei teatri più famosi di Roma, sono ad “impatto zero” per il contribuente perché frutto del solo lavoro volontario dei soci del Gruppo GIAD Teatro e del sostegno di alcuni sponsor senza alcun contributo pubblico. E’ anche questo il valore aggiunto del Teatro Bianconi dove gli spettatori possono vivere una stagione di forti emozioni e respirare ancora la passione per il Teatro come cultura e divertimento.

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o si può consultare il sito internet www.teatrobianconi.it o telefonare al 0761.613695 / 340.1045098






Facebook Twitter Rss