ANNO 14 n° 110
''Associazioni dei consumatori pro inceneritore? Mica č un referendum''
Il sindaco Giulivi: ''Il territorio di Tarquinia ha giā pagato in termini ambientali''
30/01/2020 - 06:52

VITERBO - ''Non è un referendum tra chi è favorevole e su chi è contrario. Qui si parla di un territorio come quello di Tarquinia già fortemente deturpato da fenomeni di questo genere''.

Il sindaco Alessandro Giulivi risponde così alla presa di posizione di alcune associazioni di consumatori in merito al progetto che prevede la realizzazione di un termovalorizzatore in località Pian d’Organo-Pian di Cipressi. ''Questa al momento sembra essere la strada più sicura per evitare l'interramento dei rifiuti, così come sciaguratamente deciso nella riunione dei sindaci di Monte Romano, Allumiere, Civitavecchia, Manziana, Tolfa e Santa Marinella'', spiegavano un comunicato.

''Queste associazioni di consumatori chi rappresentano? – si domanda Giulivi, che alla Regione ha chiesto di archiviare il progetto in questione - . Solo per fare un esempio, lo sanno l’impatto di un impianto del genere per quanto riguarda il traffico e l’inquinamento, con centinaia di camion che farebbero la spola ogni giorno verso e da Tarquinia per caricare i rifiuti?''.






Facebook Twitter Rss