ANNO 14 n° 79
Assicurazioni, Viterbo la cittą meno costosa del Lazio
Rieti e il capoluogo della Tuscia hanno le migliori tariffe in regione
26/08/2019 - 07:05

VITERBO - Le assicurazioni auto non sono certo economiche, ma Viterbo e Rieti possiedono le migliori offerte all'interno del Lazio. A rivelarlo è il report di uno studio effettuato da Facile.it, che si è occupato di analizzare la media delle offerte disponibili online per assicurare un veicolo a quattro ruote.

Nei due capoluoghi infatti, si registra la miglior tariffa disponibile per assicurare un'auto in prima classe, ovvero 229,91 euro. A seguire le due città c'è Frosinone, dove l'offerta si attesta a 238,11 euro; subito dopo arriva la Capitale, dove con 272 euro è possibile assicurare il proprio veicolo, mentre all'ultimo posto c'è Latina.

Nel capoluogo pontino assicurare un'auto in prima classe costa più che altrove, con la miglior tariffa pari a 273,84 euro, quindi il 19,1% in più rispetto a quella rilevata per un automobilista di pari profilo residente a Rieti e Viterbo.

La cifra media nel Lazio si aggirerebbe intorno ai 560,31 euro (-2,7% in un anno), valore in linea con la media nazionale (563,08 euro), ma come rilevato, non tutti gli automobilisti in prima classe sono uguali e, in base a regioni e capoluoghi, i prezzi possono arrivare a variare fino al 19% a seconda della residenza.






Facebook Twitter Rss