ANNO 14 n° 89
Assestamento di bilancio, non sono arrivati i documenti
Rischia di saltare la discussione
nella commissione di domani
25/11/2014 - 11:29

VITERBO - Assestamento di bilancio, mercoledì se ne discute in commissione e giovedì sbarca in consiglio ma i consiglieri non hanno ancora ricevuto i documenti.

Avrebbero dovuto averli nella giornata di venerdì scorso, per poterli studiare. La questione è esplosa durante il consiglio comunale in corso, dove il problema è stato posto dai consiglieri d’opposizione.

Il consigliere di Forza Italia Giulio Marini ha posto il problema: “Da regolamento è nostro diritto averli almeno 24 ore prima della discussione in commissione”. Dalla maggioranza sono arrivate rassicurazioni che tutto sarà sulle email dei consiglieri a brevissimo, questione di minuti.

L’assestamento di bilancio è un passaggio fondamentale dove l’amministrazione comunale verifica la corrispondenza tra entrate e uscite messe in bilancio.

Qualora risultassero meno entrate del previsto si rende necessario ridurre le spese, quindi effettuare dei tagli. Secondo indiscrezioni dovrebbero mancare all’appello alcune centinaia di migliaia di euro, frutto di mancati trasferimenti dallo stato ai comuni.






Facebook Twitter Rss