ANNO 14 n° 110
Ass. Amici di Bagnaia: ''Le frazioni? Territori di serie B''
19/04/2019 - 13:15

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Associazione Amici di Bagnaia:

Le FRAZIONI sono territori di serie B!!!

Senza essere veggenti lo avevamo già denunciato il 26 gennaio di quest’anno, in occasione della spartizione della tanta contestata e agognata tassa di soggiorno che verrà utilizzata e spezzettata in tanti rivoli che ben poco porteranno al turismo, quando avevamo chiesto che una parte di questa venisse investita per il restauro della Torre di Bagnaia.

Risultato: Viterbo ha più necessità.

Ma state tranquilli ci dissero sarà approvato in bilancio.

18 aprile 2019: bilancio approvato e quale Torre verrà restaurata?

Ovviamente quella di Viterbo il cui costo è semplicemente CINQUE volte quello di Bagnaia (tanto non sono soldi propri). Approvazione su un emendamento di un consigliere di minoranza (e quelli di maggioranza di Bagnaia dove sono?) e su un progetto della passata amministrazione.

Ma state ancora tranquilli, si legge nelle dichiarazioni post-bilancio, penseremo a Bagnaia con i fondi derivanti, probabilmente, dall’assestamento di bilancio.

Presi in giro sì, ma fessi no!

E si parla di un percorso turistico a piazza del Comune come la panacea dell’incapacità turistica, quando Bagnaia con la cinquecentesca Villa Lante, il Palazzo Gallo, dove stanno arrivando 17 affreschi del XV° e XVI° sec. da Banca Intesa, e la visita della Torre civica sarebbe una attrazione turistica veramente invidiabile.

Le frazioni sono proprio territori di serie B, purtroppo.

 

 






Facebook Twitter Rss