ANNO 14 n° 110
Aspettiamo che sPovia (ma sono Giorni Anomali)
La nota di Luigi Telli, segretario Prc/Se
11/11/2017 - 14:31

Riceviamo e pubblichiamo da Luigi Telli, segretario circolo Prc/Se Viterbo

VITERBO - Giuseppe Povia è l’autore di canzoni celebri, come ''I bambini fanno oh'', è anche popolare per essersi schierato contro i gay. Difatti, Povia si è più volte espresso fortemente contrario contro le adozioni gay, contro i matrimoni omosessuali e persino contro il diritto dell’unione civile. Talvolta, in varie discussioni su social come Facebook è scaduto in insulti contro il mondo dell’omosessualità. Questo perché per il 2015 e per la metà del 2016 Giuseppe ha continuato fare di tutto, fuorché il suo mestiere (ah saperlo!).

Nel 2015 aveva sfidato i tifosi del Napoli, insultandoli. Sempre nel 2015 aveva preso parte a varie iniziative dei partiti di destra italiana contro le unioni civili. Per non parlare della guerra iniziata contro Fedez e gli altri rapper nostrani. Durante il processo per Mafia Capitale, fu fotografato mentre si aggirava dinnanzi al tribunale di Roma. Sempre a Roma si scagliò contro la VolksWagen, rea del reato d’importazione, e contro la marijuana, la cui legalizzazione è ancora in attesa di essere discussa all’interno delle aule parlamentari.

Sembra, insomma, che il cantante si sia gettato più nella politica che nella musica. Dopo ''Immigrazia'', canzone cult per padani e dintorni, il pubblico aspetta con ansia (e con asce e forconi) la sua prossima canzone, sul cui titolo le ipotesi si sprecano. I più gettonati al momento sono “Mara faceva i calendari” (storia di un'avvenente ex showgirl poi diventata vergine e primo ministro) o 'Sarah voleva sedurre Ivano' (storia di una quindicenne di dubbia moralità ) o Vittorio era Cosa Nostra (storia di uno stalliere). Troppo su con l'età per fare Amicidimariadefilippi, troppo insignificante per fare Xfactor, senza troppo sex-appeal per fare Uominiedonne (ambiva forse a fare il tronista per trovarsi una corista) non gli resta che chiedere la grazia a San Leonardo. Siccome sono Giorni Anomali noi aspettiamo che sPovia...






Facebook Twitter Rss