ANNO 8 n° 170
Asma e malattie respiratorie: visite all'Andosilla
E' in corso fino a venerdì l'iniziativa Asthma&bpco week
23/05/2018 - 12:35

CIVITA CASTELLANA - Dopo il successo della giornata mondiale dell’asma, che si è svolta giovedì scorso all’ospedale Belcolle di Viterbo, sta proseguendo anche questa settimana, all’ospedale Andosilla di Civita Castellana, la campagna di prevenzione delle malattie respiratorie con l’iniziativa Asthma&bpco week.

Presso gli ambulatori della unità operativa Bpco e malattie respiratorie, diretta da Patrizia Scavalli, infatti, fino a venerdì 25 maggio verranno eseguiti gratuitamente delle visite mediche, le spirometrie, i test allergici e le misurazioni dell’ossido nitrico esalato (feno).

''L’iniziativa – spiega Patrizia Scavalli - si pone l’obiettivo di dare continuità all’attività di prevenzione e di monitoraggio delle malattie respiratorie, in particolare nel comprensorio di Civita Castellana, in cui l’incidenza di questa tipologia di patologie è significativa''.

 

Per prenotarsi e per avere tutte le informazioni, è possibile rivolgersi al numero verde 800628989, attivo fino a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Inoltre, è possibile seguire la manifestazione sulla pagina facebook Control'asma&BPCO week.

 

 






Facebook Twitter Rss