ANNO 14 n° 110
Asilo chiuso: tamponi per i bambini
Ieri lo screening su buona parte dei piccoli dopo il caso di un bimbo di 4 anni positivo al covid
25/09/2021 - 06:59

BAGNOREGIO  - Una buona parte dei bambini che frequentano la scuola d'Infanzia di Vetriolo ieri mattina sono stati sottoposti a tampone molecolare. Lo screening si è reso necessario dopo che un bimbo di 4 anni è risultato positivo e il sindaco, Luca Profili, ha chiuso l'asilo per precauzione fino al 30 settembre. 

''Stamattina una buona parte di bambini/e si sono sottoposti a tampone molecolare quindi attenderemo di vedere i risultati - spiega Profili - Come già accaduto in passato abbiamo cercato di agire in modo tempestivo e nell’unica via percorribile cioè quella della chiusura della scuola per evitare che la situazione potesse peggiorare. Che le scuole dell’infanzia, più delle altre, possano essere oggetto di situazioni di questo tipo - aggiunge il sindaco Profili - è normale visto che i bambini non sono tenuti a tenere mascherine ne sono vaccinati. Nel frattempo invito tutti alla serenità, seguiamo ogni attività con la massima attenzione''.

La positività del bambino di 4 anni è stata scoperta nel corso di uno screening eseguito sui contatti stretti del padre, positivo a sua volta. Nel frattempo la classe frequentata dal piccolo è comunque in quarantena.






Facebook Twitter Rss