ANNO 14 n° 111
Asfaltato il parcheggio in via Petrarca a Civita Castellana
06/05/2015 - 15:21

CIVITA CASTELLANA - Anni e anni di incuria avevano ridotto il parcheggio antistante le scuole superiori di via Petrarca un luogo pericoloso per le automobili, viste i numerosi ed evidenti avvallamenti e sollevamenti del manto stradale. L’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Civita Castellana è per questo intervenuto con due azioni: la rimozione degli alberi che causavano innalzamenti della pavimentazione e la successiva nuova asfaltatura di tutto il piazzale.

''Molte parti della nostra città soffrono della mancanza di manutenzioni da decenni – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici di Civita Castellana, Sergio Annesi - Per rendere tutta la città più vivibile e decorosa perciò interveniamo costantemente con azioni mirate a risistemare aree circoscritte che possono così tornare fruibili per la cittadinanza, come in questo caso il parcheggio di via Petrarca. Il prossimo passo sarà di ripiantare anche in quell’area alberi nuovi che non disturberanno il manto stradale appena rifatto, ma che potranno ombreggiare la zona antistante la scuola''.

Entro qualche giorno saranno ridisegnate le strisce che delimitano i posti auto e a breve verranno piantati nuovi alberi di leccio e di quercia, uguali a quelli già piantati nella stessa zona davanti alla scuola Rodari, e proprio negli ultimi giorni davanti alla Cittadella della Salute.

 






Facebook Twitter Rss