ANNO 14 n° 111
Ascensori aperti fino alla mezzanotte
''Al fine di favorire l'accessibilità e la fruizione serale del centro''
27/04/2017 - 12:19

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Viterbo:

Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale, nella figura dell'assessore alla mobilità Alvaro Ricci, ha incontrato la società Francigena per concertare l'apertura serale degli ascensori. Si è così arrivati ad un'intesa attraverso la quale la società garantisce, a titolo non oneroso, la funzionalità degli ascensori fino alla mezzanotte.

''Al fine di favorire l'accessibilità e la fruizione serale e notturna del centro storico, abbiamo deciso di prolungare l'orario di esercizio degli ascensori che collegano il parcheggio del Sacrario e Colle del Duomo a valle Faul, tutte le sere fino alla mezzanotte, dal prossimo 28 aprile al 30 settembre 2017. Un ringraziamento alla società Francigena per la preziosa e fattiva collaborazione'' così si esprimono, praticamente all'unisono, gli assessori Alvaro Ricci e Luisa Ciambella.

''Alla chiusura del centro storico, corrispondono aperture di altra natura che vanno nella direzione di rendere la città sempre più fruibile e sicura. Siamo riusciti, grazie anche alla piena disponibilità della società Francigena, a stringere questo accordo in tempo per San Pellegrino in Fiore, che anche quest'anno promette grandi flussi di visitatori'', aggiunge il sindaco Michelini.

Rimane invariato invece l'orario di apertura alle 7,30 del mattino.






Facebook Twitter Rss