ANNO 14 n° 111
Arti marziali, i giovani
civitonici a Roma
Il gruppo delle suore francescane
protagonista con la polizia di Stato
03/12/2014 - 11:28

CIVITA CASTELLANA - Sabato 22 novembre 2014, il numeroso gruppo sportivo delle suore francescane di Civita Castellana ha partecipato al 'Randori day' presso il Centro sportivo polifunzionale 1° reparto mobile della Polizia di Stato, Caserma 'Stefano Gelsomini' a Roma.

 I piccoli judoka, suddivisi in categorie (Ragazzi, Fanciulli e Bambini Ambosessi), si sono cimentati nell'allenamento federale con la lotta in piedi (tachi waza), a terra (ne waza) e nel randori (esercizio libero di tecniche) con i campioni olimpici e atleti di interesse nazionale ed internazionale. Il maestro Pistola Giuseppe è stato presente sull'area di allenamento con funzione di sostegno e assistenza dei giovani allievi e un ringraziamento particolare va a suor Sara che ha voluto essere presente,sostenere e accompagnare i suoi piccoli discenti.

 Tutti i piccoli judoka civitonici sono stati premiati dal Maestro Benemerito Gennaro Maccaro del Comitato Regionale Lazio Judo Fijlkam, con medaglie federali e molti gadgets utili in ambito scolastico, poichè sono tre anni consecutivi che partecipano al ''Progetto Sport a scuola Fijlkam' all'interno della stupenda cornice dell'Istituto paritario ''Suore Francescane'' di Via Ferretti.

 Tanta gioia di salire sui tatami per i bambini, enorme emozione dei genitori che li hanno accompagnati ed immensa soddisfazione, unita all'orgoglio, del Maestro tecnico federale con i suoi quarant'anni di esperienza sul campo.







Facebook Twitter Rss