ANNO 14 n° 89
Scuola sottufficiali, domande in aumento
Lo ha reso noto lo stato maggiore dell'Esercito in occasione dell'avvio dei corsi
17/09/2014 - 00:00

VITERBO - Provengono prevalentemente dal centro-sud, in particolare dalla Puglia e dalla Campania, gli aspiranti allievi della Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo, le cui domande sono ''in costante aumento''. Lo ha reso noto lo stato maggiore dell'Esercito, in occasione dell'avvio dei corsi di formazione dell'istituto militare.

 Al 17° corso della Scuola Sottufficiali dell'Esercito sono stati infatti ammessi 216 giovani, a fronte dei 16.816 concorrenti al concorso pubblico, sono stati ammessi alla frequenza del 17° corso biennale presso la Scuola Sottufficiali di Viterbo.

Per loro il tirocinio ha avuto inizio ieri. Al termine del triennio di formazione gli allievi conseguiranno il grado di maresciallo e la laurea di primo livello in Scienze organizzative e gestionali presso l'Università della Tuscia e in Infermieristica presso l'Università di Tor Vergata di Roma.

Questo corso sarà composto da 21 donne, il maggior numero da quando è consentito l'accesso alle Forze Armate al personale femminile. Dal 2000, da quando le forze armate italiane hanno aperto i concorsi alle donne, le domande di partecipazione si sono attestate a circa il 16%.






Facebook Twitter Rss