ANNO 14 n° 89
Arriva l'asilo nido
l'Arcobaleno
Il sindaco Grasselli: ''Una bella e utile novitą per il nostro comune''
27/07/2016 - 09:26

VIGNANELLO - Arriva l'asilo nido anche a Vignanello.

Lo scorso 30 giugno il consiglio comunale di Vignanello ha istituito il servizio di asilo nido comunale e approvato il relativo regolamento. L'avvio del servizio costituisce fase di prima attuazione del protocollo d'intesa sottoscritto tra la regione Lazio ed il comune di Vignanello.

''Dopo qualche anno siamo riusciti, attraverso l'azione 'Nidi al via', proposta dalla regione Lazio - spiega il sindaco Vincenzo Grasselli -, a rendere agibile ed in uso una struttura, adiacente alla scuola dell'infanzia, che diventa il luogo dove i bambini da tre mesi a tre anni potranno usufruire di un servizio di asilo nido che è una vera novità per il nostro paese''.

''Giovedì 4 agosto invitiamo la cittadinanza a visitare la struttura proponendo a tutti la 'Giornata di nido aperto' - aggiunge la consigliera delegata Cristina Olivieri -. L'asilo nido comunale, denominato 'Arcobaleno' diventa realtà. Per l'anno scolastico 2016/17 il servizio verrà reso dal lunedì al venerdì, in due turni: uno a tempo pieno, 8 ore, ed uno a tempo parziale, 4 ore. Il nido ha una capienza di 14 posti, le iscrizioni scadono il 31 agosto, il bando è consultabile sul sito istituzionale www.comune.vignanello.vt, ove è presente anche il relativo modulo di iscrizione che è anche disponibile presso l'ufficio protocollo del comune. L'ufficio segreteria, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto, è a disposizione, durante gli orari di apertura al pubblico, per ogni chiarimento''.






Facebook Twitter Rss