ANNO 14 n° 116
Arriva la musica de ''Il muro del canto''
Serata realizzata dalla collaborazione di ''Di voci e di suoni'' e ''Eco sound''
26/07/2016 - 11:15

CAPRAROLA - Uguali e diversi, folk e rock, nuovissimi e storici, entrambi ''popolari'' per distinte ragioni: l'uno per Dna e tradizione, l'altro per la sua incredibile capacità di coinvolgimento dei giovani. Sono due dei festival più attesi dell'estate di Caprarola, bellissima cittadina nel cuore dei monti Cimini: Di Voci e Di Suoni ed Eco Sound Fest.

Due rassegne che, l'ha dimostrato la serata d'apertura del primo, travalicano ormai ampiamente i confini della città attraendo pubblico da tutta la regione.

Dopo il viaggio nella canzone romana messo in scena dal celebre Giorgio Tirabassi, Di Voci e Di Suoni continua domenica prossima, 31 luglio, con l'attesissimo concerto gratuito de Il Muro del Canto, band romana che mescola tematiche folk e sonorità rock in un mix esplosivo e coinvolgente. Una serata realizzata, per il primo anno, insieme ai ragazzi dell'Eco sound fest: collaborazione che si preannuncia feconda anche per il futuro. Le due rassegne, infatti, celebreranno l'anno prossimo un anniversario simbolicamente importante: il quinto per l'Eco Sound e il decimo per Di Voci e Di Suoni. Chissà, quindi, che il 2017 non riservi nuove sorprese.

Intanto, domenica prossima a partire dalle ore 21.30 presso il bellissimo Parco delle scuderie Farnese allestito per l'occasione con l'arte del riciclo e nel rispetto dell'incontaminato ambiente circostante, sarà possibile godere di una serata dal clima suggestivo: Il Muro del Canto presenterà il nuovo album ''Fiore de niente''. Ascoltando i temi trattati nei brani e le sonorità che ne accompagnano i testi, risalta agli occhi come la collaborazione tra i due Festival non potesse che concretizzarsi in questo modo: la Roma ribelle, più volte messa in scena dal Festival ''Di Voci e Di Suoni'', si mescola con l'anima profondamente rock dell'Eco sound fest.

A ''condire'' la serata nella miglior tradizione popolare, sarà possibile cenare, bere, festeggiare fino a tarda notte anche dopo il concerto del Muro del Canto grazie alla cucina gestita dalla Pro Loco e ai bar realizzati dai ragazzi della Pro Loco Giovani di Caprarola. Altri stand (non solo gastronomici) e un campeggio nell'area superiore del parco faranno da cornice a questa piccola Woodstock viterbese che conquisterà i cuori di chiunque decida, domenica prossima, di lasciarsi trascinare dalla musica e dalle buone vibrazioni che i due festival esprimono da anni.

L'appuntamento – lo ripetiamo ancora una volta – è per domenica 31 luglio, ore 21.30 presso il Parco delle Scuderie Farnese con il concerto de Il Muro del Canto.

Ingresso gratuito.

Per informazioni potete visitare le pagine facebook: Festival Di Voci e Di Suoni ed Eco Sound Fest.







Facebook Twitter Rss