ANNO 14 n° 116
''Arriva la giornata ecologica''
Il consigliere Boldorini denuncia la situazione dei rifuti nel comune
26/04/2017 - 16:05

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere Boldorini

BASSANO ROMANO – Nonostante i proclami e le promesse dei nostri governanti i rifiuti sono ancora nel giardino della “Luigi Pellegrini”. A distanza di molte settimane i suppellettili infatti stazionano clamorosamente di fronte all’entrata delle scuole medie, dando un pessimo biglietto da visita per insegnanti, genitori, rappresentanti, professionisti e tutti coloro i quali sono soli frequentare l’istituto scolastico di Via San Gratiliano. A peggiorare la situazione ci sono gli incontri che genitori e corpo insegnante svolgono in questo particolare periodo dell’anno scolastico, preludio agli scrutini di fine anno.

A nulla sono valse le proteste per far sgomberare l’area: i mobili da buttare rimangono inspiegabilmente lì in bella vista dando un senso di abbandono e superficialità.

Come consigliere comunale, cercando di essere attento alle tematiche scolastiche, denuncio senza mezzi termini quanto ho avuto modo di vedere questa ed altre mattine presso il plesso scolastico.

E’ da diverso tempo, infatti, che ho notato questo scempio e mi auguravo che in occasione del ponte del 25 aprile la giunta avesse provveduto ad ottemperare ma evidentemente mi sbagliavo.

Personalmente sono al fianco del corpo insegnante, dei genitori e degli alunni i quali devono svolgere i rispettivi ruoli nel modo più decoroso possibile.

E’ assolutamente inammissibile assistere a tutto questo lassismo.

Mi auguro che la giunta Maggi ordini con effetto immediato la pulizia dell’area.

Occorre un semplice ordine di servizio ed un furgone.

In caso contrario proporrò io stesso ai genitori degli alunni una giornata ecologica alle scuole medie per togliere i rifiuti.






Facebook Twitter Rss