ANNO 14 n° 109
Arrestato pericoloso componente
di una banda
I carabinieri sono riusciti a catturarlo dopo una rocambolesca fuga
18/12/2014 - 15:15

VITORCHIANO - Un arresto per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. 

Altro importante arresto dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Viterbo e della stazione di Soriano nel Cimino.

I militari sono stati allertati dalla centrale operativa per intervenire in ausilio dei colleghi di Civita Castellana che avevano notato fuggire un’autovettura Wolksvagen Golf, denunciata rubata a Viterbo. A Vitorchiano i carabinieri hanno trovato la vettura e dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccarla. I tre occupanti però alla vista dei militari si sono dati alla fuga nelle campagne approfittando del buio, uno dei tre è stato però, inseguito a piedi, e raggiunto e tratto in arresto.

Da un controllo più accurato della macchina è stata poi rinvenuta e sottoposto a sequestro una pistola giocattolo, vari attrezzi da scasso, due orologi automatici di grosso valore, un telefono cellulare, diverse collane in oro nonché capi di abbigliamento e borse. Tutta la merce è risultata essere provento di un furto commesso poco prima in Bassano in Teverina.

Alla luce di quanto sopra l’uomo, un romeno 25nne con tantissimi precedenti penali, è stato dichiarato in stato d’arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo innanzi all’autorità giudiziaria competente.

Gli attrezzi da scasso unitamente alla refurtiva e alla vettura rubata sono stati posti sotto sequestro in attesa della ordinanza di distruzione per i grimaldelli mentre la refurtiva e l’autovettura saranno restituiti ai legittimi proprietari.






Facebook Twitter Rss