ANNO 14 n° 114
Arrestato il latitante dominicano
Jorge Alexander Guerrero Rodriguez si era rifugiato in Svizzera prima del blitz
Il 12 agosto è stato avvistato dai finanzieri vicino alla sua abitazione di Viterbo
13/08/2014 - 14:58

VITERBO – Jorge Alexander Guerrero Rodriguez, detto Melassa, sfuggito alla cattura durante il blitz dell’operazione Babele, è stato arrestato il 12 agosto dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza ed i Carabinieri del Reparto Operativo Nucleo Investigativo Carabinieri di Viterbo.

Guerrero Rodriguez, punto di riferimento del gruppo criminale dominicano per le attività di spaccio di cocaina, era rientrato a Viterbo da alcuni giorni, probabilmente ritenendo fosse svanita la pressione relativa agli arresti eseguiti. Evidentemente ha però sottovalutato la tenacia degli investigatori.

L’uomo, durante il blitz dello scorso 19 maggio, era riuscito a sfuggire alla cattura rifugiandosi in Svizzera.

La sera del 12 agosto il latitante è stato riconosciuto da tre finanzieri che, pur liberi dal servizio in quel momento, transitavano nei pressi della sua abitazione in Viterbo per l’ennesima volta; ai militari è bastato poco per rendersi conto della sua presenza. Lo hanno così bloccato e tratto in arresto, unitamente ai Carabinieri, nel contempo giunti sul posto poiché immediatamente allertati.





Facebook Twitter Rss