ANNO 14 n° 115
Arrestati due romeni
sorpresi a rubare
750 chili di rame
Operazione polfer e carabinieri
17/12/2014 - 00:30

ORTE – Due romeni sono stati sorpresi a rubare 750 chili di rame e arrestati per furto aggravato dalla polizia ferroviaria di Orte, in collaborazione con i colleghi della squadra di polizia giudiziaria del compartimento Polfer di Roma e i carabinieri della stazione di Amelia (Terni).

Gli agenti della Polfer tenevano da tempo sotto osservazione lo scalo ferroviario di Orte dove, nelle ultime settimane, erano avvenuti furti di cavo di rame. In tale circostanza nella tarda serata di ieri, è stata notata la presenza di due mezzi sospetti. Da uno di questi, che si era fermato in una zona limitrofa al muro di cinta della sottostazione elettrica, sono scese cinque persone che, frettolosamente, si sono dirette verso un cumulo di rame, arrotolato in matasse dal diametro di circa 1,50 metri.

I ladri, dopo aver srotolato il rame lo hanno lanciato al di là del muro di recinzione, su di un campo agricolo confinante. A questo punto, sono intervenuti gli agenti appostati al di là dei binari, che si sono avvicinati all’autocarro e hanno bloccato un uomo che stava di vedetta.

I poliziotti, da quanto ricostruito, sono stati assaliti da tre complici che si trovavano ancora nascosti tra la fitta vegetazione che poi sono riusciti a fuggire insieme al conducente del mezzo.

Le ricerche avviate immediatamente hanno permesso ai carabinieri della compagnia di Amelia di fermare il conducente dell’autocarro. Sono stati così recuperati 750 chili di rame del valore di 3500 euro. I due arrestati, 25 e 34 anni, sono stati messi a disposizione della locale autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.






Facebook Twitter Rss