ANNO 14 n° 111
Arrestati due pluripregiudicati
Lo scorso 30 luglio si erano spacciati per finanzieri e avevano messo a segno
un colpo da 200mila euro, rintracciati nella tarda serata di ieri dai carabinieri
17/09/2014 - 09:17

VITERBO - I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando Provinciale di Viterbo e della Compagnia carabinieri di Ronciglione hanno rintracciato e arrestato nella serata di ieri due pluripregiudicati ritenuti essere gli autori della rapina in danno della filiale della Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo, di Bassano Romano consumata il 30 luglio scorso.

In quell’occasione i due, indossando pettorine e mostrando tesserini del Corpo della Guardia di Finanza, si introdussero con l’inganno negli uffici della banca e dopo aver rinchiuso nel seminterrato gli impiegati presenti si diedero alla fuga, utilizzando un’auto rubata appositamente verniciata con la medesima tinta in uso alla Guarda di Finanza, con un bottino di circa 200mila euro in denaro contante.

Nel corso dell’operazione di ieri i militari hanno anche recuperato e sequestrato una cospicua quantità di oggetti di vestiario, di equipaggiamento e per l’identificazione, riferibili alle forze di polizia.

Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 al comando Provinciale carabinieri di Viterbo.





Facebook Twitter Rss