ANNO 14 n° 114
Aria Nuova (e Madonna)
ci riprovano
Presentata l'unione di liste che correrą alle prossime elezioni
13/02/2016 - 14:47

ORTE - Nel 2014 Aria Nuova era il nome sotto il quale il Partito Democratico ed i movimenti di Futuro Presente, Vivere Orte e Costruiamo il Domani si erano uniti per sostenere la candidatura a sindaco di Aldo Madonna, finendo sconfitti dal Quadrifoglio di Moreno Polo. Oggi, dopo il commissariamento del Comune e le nuove elezioni che si profilano all’orizzonte, Aria Nuova ha operato una conversione del brand: da coalizione, si è trasformata in gruppo singolo, con la costante di fare sempre capo alla figura di Madonna.

In questa nuova veste, tre mesi fa Aria Nuova ha sottoscritto il manifesto della Costituente per Orte, insieme a Partito Democratico, Futuro Presente, Vivere Orte ed il neonato gruppo di Officina Ortana. Una Costituente che è attesa a sviluppare presto strategie congiunte, ma che per il momento si muove tramite le sue singole componenti; tra cui, ovviamente, Aria Nuova.

Nel pomeriggio di venerdì Madonna ha radunato i sostenitori nel suo studio medico, per la prima presentazione ufficiale del gruppo. Nel discorso di saluto, l’ex candidato sindaco ha illustrato la sua attività da consigliere di opposizione e poi ha spiegato che Aria Nuova punterà sul dialogo con quell’ampia fetta di cittadini che si sono trasferiti ad Orte da poco e non hanno radici nel territorio, in modo da favorire un’effettiva integrazione nel tessuto sociale dei tanti nuovi ortani. Madonna ha concluso preannunciando nuove iniziative pubbliche a breve.

''Aria Nuova è il nome che identifica il mio percorso politico – ha spiegato Madonna – ed è per questo che ho deciso di mantenerlo, anche se non sarà più quello della nuova coalizione, per il gruppo che si è andato a costituire in questi mesi intorno alla mia figura. Ci siamo messi a completa disposizione degli alleati per discutere insieme le strategie e le figure da presentare per la nuova campagna elettorale. Partiamo dal risultato del 2014 per migliorarci ulteriormente''.






Facebook Twitter Rss