ANNO 9 n° 197
Arena ''ripulisce'' la discarica e chiede il conto alla Regione
Il sindaco interviene in via Viventi: ''L'area non è di nostra competenza ma ce ne facciamo carico''
10/07/2019 - 06:42

VITERBO - La ''svolta'' nella questione della discarica a cielo aperto in via Francesco Viventi è arrivata ieri quando il sindaco Arena durante un sopralluogo ha annunciato che il Comune si farà carico di ripulire la zona. Il primo cittadino parla di burocrazia e punta il dito sulla Regione. ''L'area - dice Arena - è di competenza della Regione. La zona è stata deturpata con l’abitudine nel tempo di lasciare abbandonati i rifiuti e oggi ci troviami in una situazione vergognosa, inaccettabile''. 

Già a marzo Viterbonews 24 aveva segnalato il problema (clicca qui per leggere l'articolo). Da allora la situazione è rimasta la stessa ma le denunce si sono moltiplicate fino ad arrivare all'iniziativa energica annunciata dal Comune.

''Ci siamo mossi con un’ordinanza nei confronti della Regione in danno - spiega Arena- per cui lo smaltimento lo faremo noi e chideremo il conto alla Regione.Tutte le responsabilità verranno definite quindi si tornerà a una manutenzione e a una raccolta come in tutte le altre zone della città''.

Arena non vuole fare la fine di Roma e questa volta la ''toppa'' la mette lui.






Facebook Twitter Rss