ANNO 14 n° 114
''Area sportiva a Santa Barbara,
idea da valutare con attenzione''
Il sindaco Michelini puntualizza: ''Legata al Piano periferie''
17/04/2017 - 02:02

VITERBO – ''Un’idea da valutare''. Così il sindaco Leonardo Michelini precisa in merito all’ipotesi di un campo sportivo in erba sintetica a Santa Barbara. Anche se parlando si riferisce più a una generica riqualificazione di un’area a destinazione sportiva. Una possibilità, tiene a sottolineare il primo cittadino, vincolata ai finanziamenti del Piano periferie.

''Il decreto dovrebbe essere firmato a maggio/giugno e prevede investimenti attorno ai 17 milioni di euro. Di questi una parte, più o meno 5 milioni, potrebbe essere finalizzata alla riqualificazione di un’area a destinazione sportiva. Quando si procederà all’assegnazione dei lavori vedremo se con il ribasso d’asta sarà possibile realizzare un campo in erba sintetica''.

''Su queste economie, ammontanti a circa 500mila euro, si valuterà tale evenienza. Però sino a quando non avrò verificato il decreto di assegnazione fondi non posso esprimere certezze''.

''L’idea – conclude Michelini - è di recuperare una superficie di circa un ettaro per realizzare un campo in erba a Santa Barbara. Bisognerà anche verificare la possibilità di apportare modifiche al progetto di fattibilità''.






Facebook Twitter Rss