ANNO 14 n° 116
Aprono al traffico i primi 4 chilometri
Tra Civitavecchia e Tarquinia, all'inizio di agosto ultimati altri 11 chilometri
16/07/2015 - 00:00

TARQUINIA – Senza tenere in alcuna considerazione la scaramanzia, la Sat (Società Autostrada Tirrenica) ha deciso di aprire venerdì 17 luglio i primi quattro chilometri del tratto autostradale Civitavecchia – Tarquinia. Entro i primi di agosto sarà inoltre possibile percorrere su due corsie per senso di marcia l’intero tratto di quindici chilometri da Civitavecchia allo svincolo di Tarquinia centro. Lo ha annunciato con una nota diffusa ieri la stessa Sat.

L’apertura al traffico dei nuovi tratti autostradali, come spiega la Sat, avverrà con modalità provvisoria, con il limite di velocità a 60 chilometri orari e con il presidio della polizia stradale.

''Nei nuovi tratti della Tirrenica – precisa la nota - il transito rimarrà libero da pedaggio, che verrà introdotto solo a completamento dei lavori. Sat manterrà attivi fino al termine dei lavori i presidi di assistenza al traffico che hanno il compito di prevenire e rimuovere tempestivamente le possibili turbative al traffico''.

Ad avviso della società si tratta di un risultato importante, perché il nuovo elimina di fatto l’intersezione tra l’autostrada A12 Roma- Civitavecchia e l’Aurelia, risolvendo quello che è stato per anni un nodo critico del traffico, causando rallentamenti e code per chi si doveva immettere sulla statale.

''L’apertura al traffico del nuovo tratto della Tirrenica - precisa la nota - è stato possibile grazie ad una rinnovata intesa con le istituzioni nazionali, regionali e locali, che ha creato condizioni favorevoli allo sviluppo dei lavori per la realizzazione del lotto Civitavecchia - Tarquinia, superando tutte le difficoltà e gli impedimenti sopravvenuti nel corso dei lavori''.






Facebook Twitter Rss