ANNO 14 n° 111
''Aprire il centro all'ex fiera č stato un errore''
Il deputato del Pd Alessandro Mazzoli critica la scelta della Prefettura
22/02/2017 - 15:28

VITERBO - ''La scelta di andare fino in fondo sul centro temporaneo di accoglienza all’ex fiera di Viterbo è un errore. Lo ho considerato tale nei mesi scorsi e continuo a pensarla in questo modo0''. A dichiararlo è il deputato del Pd Alessandro Mazzoli.

''Viterbo - spiega - era ed è nelle condizioni di affrontare diversamente l’accoglienza di queste ulteriori presenze, scegliendo la strada di piccoli gruppi diffusi sparsi sul territorio, come fatto finora. Aver avviato un centro fuori dalla città e con queste caratteristiche è contrario alle più recenti indicazioni contenute negli accordi tra il ministero degli Interni e l’Anci''.

''A maggior ragione - prosegue il deputato -, dopo il pronunciamento del consiglio comunale che, in sede di commissione competente, ha espresso un chiaro no all’unanimità. Serviva, piuttosto, un ripensamento e un passo indietro. Ci si è invece assunti una responsabilità che rischia di produrre conseguenze non positive sulla gestione del fenomeno dei migranti. Un segnale di distacco nei confronti della comunità locale, dei suoi amministratori e - conclude - dei cittadini''.






Facebook Twitter Rss