ANNO 14 n° 111
Apre un nuovo supermercato Simply a Viterbo, tutelati dieci posti di lavoro
Prodotti bio e senza glutine, distributori self-service, eccellenze del territorio
Serena
21/11/2014 - 15:49
di Serena D'Ascanio

Si allarga la famiglia Simply a Viterbo. Giovedì 20 novembre, ha aperto le porte in Piazzale degli Etruschi il Simply Market di Santa Barbara, un nuovo negozio a insegna affiliato alla Cooperativa Etruria, master franchisee di Simply® Italia.

Il supermercato, che si presenta come un punto di riferimento per una spesa comoda, funzionale e soprattutto conveniente, offre un’opportunità di lavoro a dieci persone, ricollocando tutti i dipendenti della passata gestione. Una squadra prevalentemente al femminile, dove contano l’esperienza e la conoscenza del cliente.

Alla cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato tanti abitanti del quartiere, erano presenti Don Claudio, il parroco di Santa Barbara, per la benedizione, il direttore generale di Cooperativa Etruria, Graziano Costantini, e l’amministratore del supermercato, Stefano Catoni.

“Santa Barbara è un quartiere popoloso, circa diecimila abitanti con un’alta percentuale di anziani - spiega Stefano Catoni - Tenere aperto un supermercato, in questo contesto, significa offrire un servizio alla comunità e garantire un presidio che acquista anche una valenza sociale. Per me è una grande soddisfazione aver rilevato questa attività mantenendo tutti i posti di lavoro in un momento come questo. Mi accompagnano in questa nuova avventura imprenditoriale una insegna e una Cooperativa che sono sinonimi di qualità, affidabilità ed esperienza”. “Quando apriamo un nuovo supermercato è sempre un bel giorno – commenta il direttore generale di Cooperativa Etruria, Graziano Costantini – perché significa che riusciamo a mantenere occupazione sul territorio anche in un momento in cui fare sviluppo è davvero difficile. Con il nuovo punto vendita Simply® portiamo a Viterbo un’opportunità di spesa “sotto casa”, rapida ma completa, capace di coniugare qualità e convenienza. Ricordo, per esempio, che fino al 31 gennaio i prezzi di tutti prodotti a marchio Simply® saranno bloccati e potranno solo scendere, per dare un piccolo, grande aiuto nella spesa di tutti i giorni dei nostri clienti”.

Il supermercato. Il negozio è stato completamente rinnovato per rendere la spesa ancora più facile e piacevole. La novità più interessante, però, riguarda l’assortimento: fra i tanti prodotti a disposizione, i clienti troveranno prodotti biologici e una selezione di produzioni del territorio, distinte dal logo “Sapori&Valori”. La qualità dei prodotti, dalla gastronomia alla panetteria, passando per il reparto macelleria e l’ortofrutta, è garantita da un’attenta ricerca di fornitori, privilegiando quelli locali. Tra le novità anche i distributori self-service di cereali e pet food, che permetteranno di ridurre la quantità di rifiuti (contenitori, ma anche packaging e imballaggi) e le emissioni di Co2 in atmosfera e oltre 100 prodotti senza glutine, selezionati per te tra le migliori marche del settore. L’intervento sul negozio interesserà presto anche la struttura, in chiave ecosostenibile: nel 2015 saranno installati pannelli fotovoltaici sulla copertura dell’edifico.

 







Facebook Twitter Rss