ANNO 14 n° 89
Appuntamento con ''Tuscia deliziosa''
A Palazzo Orsini dall'8 al 10 dicembre
18/11/2017 - 18:02

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Bomarzo

BOMARZO - In un mondo dove l’unico scopo è la produzione ed il consumo di enormi quantità di beni pilotati da una martellante e compulsiva pubblicità, il tutto a scapito della qualità e soprattutto della genuinità, sempre più persone tendono a ritrovare nelle produzioni locali ed artigianali sicurezza e garanzia. In questo scenario la nostra terra di Tuscia si presenta con le sue eccellenze riscuotendo sempre maggiori successi.

Il Comune di Bomarzo ha raccolto questa sfida e da tre lustri propone ad una platea sempre più vasta ed interessata la rassegna enogastronomica con degustazioni ed esposizione e vendita di artigianato locale “Tuscia Deliziosa” giunta per l’appunto alla XV edizione.

Nell’incantevole e misterioso Palazzo Orsini di Bomarzo, dall’8 al 10 dicembre le meravigliose delizie locali faranno gli onori di casa a tutti coloro che vorranno godersi un tuffo nel passato percorrendo le meravigliose stanze dove ancora si respira aria principesca assaporando ed assaggiando sapori dimenticati nello stupore di ritrovare prodotti artigianali di ottima fattura.

Interessanti momenti culturali si avvicenderanno nel ''Salone degli affreschi'' dove, tra l’altro, verrà trattato un interessante argomento sulla produzione, lavorazione ed utilizzo della canapa, la sua commestibilità e gli innumerevoli utilizzi degli scarti.

Il programma prevede eventi musicali ed artistici tra cui la presenza dell’artista armena Sona Hakobyan, diplomata attrice, danzatrice, virtuosa in pianoforte e flauto armeno.

Per tutto il periodo della rassegna esporrà il pittore Fiore Cagnetti, artista della nostra terra sempre più di risonanza internazionale.

Gli ingredienti per una buona riuscita ci sono tutti e di riconosciuta qualità. Appuntamento perciò a Bomarzo per degustare una fetta di ''Deliziosa Tuscia''.

 







Facebook Twitter Rss