ANNO 14 n° 110
Applausi per il concerto
finale di Estate in musica
Gli studenti del ''Ragonesi'' protagonisti di tante iniziative culturali
25/07/2016 - 18:57

VITERBO - Un grande successo di pubblico per la seconda edizione di ''Estate in Musica'', il festival musicale organizzato dal complesso scolastico ''Cardinal Ragonesi'' di Viterbo. Una settimana intensa per i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione, impegnati dal 18 al 24 luglio con lezioni pratiche, teoriche, laboratori ed esibizioni. Al termine di ogni giornata gli studenti si sono infatti esibiti in concerti e performance originali che hanno dato la più ampia dimostrazione delle tecniche acquisite e dei notevoli progressi artistici conquistati.

Grazie alla guida ed alla supervisione di docenti altamente qualificati, che hanno saputo trasmettere tecnica e passione ai discepoli, i giovani hanno ottenuto grande successo e assoluto apprezzamento al concerto finale della manifestazione.

Una folta platea radunatasi in occasione del concerto di venerdì ha applaudito i giovani musicisti e li ha salutati con una vera e propria ovazione.

A rendere ancora più importante ed unico l'evento, la preziosissima collaborazione con l'accademia di Belle Arti Lorenzo da Viterbo, in particolare con la sezione Moda, che ha presentato numerose creazioni scegliendo come tema gli anni '40.

Dalle sempreverdi note del Moon River, al bizzarro Maramao, ai solenni toni dei Carmina Burana, questo il repertorio musicale sulle cui note ha preso vita il défilé. Quindi musica, moda, creatività e strumenti, note e colori. Un connubio di arte, passione e giovani talenti che hanno fatto di ''Estate in Musica'' uno degli eventi di maggior successo del complesso scolastico ''Cardinal Ragonesi''.







Facebook Twitter Rss