ANNO 14 n° 110
Appello del Codacons per aderire al ricorso da presentare al Tar
05/01/2013 - 14:57

VITERBO - La Talete Spa e la Provincia di Viterbo hanno chiesto al Prefetto Antonella Scolamiero la costituzione di una unità di crisi per affrontare l’emergenza arsenico sul territorio provinciale.

Un intervento che secondo il Codacons, l’associazione dei consumatori, ''appare tardivo, ma sempre meglio della totale immobilità che ha caratterizzato finora le istituzioni viterbesi''.

''Il Codacons ricorda che tutti i titolari di un’utenza idrica residenti nei Comuni del viterbese nei quali entro il 31 dicembre del 2012 il problema della presenza dell’arsenico nell’acqua non è stato risolto - affermano dall'associazione -, possono agire al fine di ottenere non solo il risarcimento dei danni subiti, ma anche la riduzione della tariffa dell'acqua''.

Il Codacons sta infatti preparando un mega ricorso al Tar  del Lazio contro le Autorità responsabili dell'emergenza per ottenere un adeguato risarcimento del danno a favore di ciascun aderente e la riduzione della tariffa idrica applicata ''anche se continua ad essere erogata acqua avvelenata dall’arsenico''.

Si può aderire all’azione presso la Sede Codacons di Viterbo, che si trova in via Orio Vergani, 2 (Villanova) nei giorni di mercoledì e giovedì ore 9.30-12.30.





Facebook Twitter Rss