ANNO 14 n° 116
Appello a Comune, banche e Regione per salvare il ''Sal8 delle 6''
16/04/2015 - 16:04

VITERBO - ''Lancio un appello che riguarda una persona che ha collaborato con la biblioteca, Pasquale Bottone. Non trova sostegni per il ''Sal8 delle 6'' e questa è una perdita per la città'', firmato Paolo Pelliccia.

La conferenza stampa per la presentazione di ''Arte in biblioteca'' è diventata anche l’occasione per lanciare un invito, da parte del commissario del Consorzio Pelliccia, al Comune di Viterbo, alle banche, alla Regione per sostenerlo.

''Ha preparato un buon lavoro sul giornalismo storico, ma non riesce a trovare i fondi necessari per questa nuova edizione – ha dichiarato Pelliccia - . Credo che la democrazia si esprima anche aiutando diverse voci a parlare. Non ne faccio un ragionamento di carità, ma di sistema. Magari vengono aiutati tanti e Bottone no. Fino a oggi Unindustria è stata sempre presente a sostegno del festival, anche il Consorzio gli è stato sempre vicino. Ora la situazione è più complicata per tutti. Lui non sa della mia decisione di lanciare questo appello, ma lo reputo giusto''.





Facebook Twitter Rss